INPS: invio telematico domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria

 

L'INPS, con messaggio n. 14811 del 3 giugno 2010, informa che è stato rilasciato, in tutto il territorio nazionale, il servizio per le aziende di invio telematico delle domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria.
Il servizio permette di inviare tramite internet le richieste di Cassa Integrazione Ordinaria che riguardano sia il settore Industria che il settore Edilizia. L’acquisizione della domanda avviene in modalità on-line.
Ciò comporta dei vantaggi per le aziende e i consulenti che possono compilare telematicamente i Modelli IGI 15 e conservarli in formato digitale senza la necessità di dovere installare programmi scaricati dall’esterno.
E’ possibile inoltre effettuare direttamente dei controlli di congruenza sui dati immessi utilizzando le anagrafiche dell'Istituto disponibili in linea.
Le aziende/consulenti troveranno la nuova funzionalità tra i “Servizi per aziende e consulenti” del portale Internet, sotto la voce CIG, con la denominazione “Acquisizione OnLine Domande CIGO”.

 


 Il messaggio n. 14811/2010  Iscriviti alla Newsletter gratuita

 Invia  Stampa  Salva  Contatti Chiudi

Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it