Fun.Pubblica: ulteriori chiarimenti sulle comunicazioni on-line dei rapporti di lavoro nella PA

 

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha fornito, con la Nota Circolare UPPA del 22 maggio 2008 n. 33, ulteriori chiarimenti sulle comunicazioni on-line dei rapporti di lavoro nella Pubblica Amministrazione.

In particolare, il Dipartimento rimarca l'esclusione da questo tipo di comunicazione esclusivamente per la magistratura, le forze dell'ordine e i docenti universitari. Tutti gli altri rapporti di lavoro autonomo e subordinato devono essere comunicarti, comprese le varie forme di passaggio da un'amministrazione all'altra.

Il criterio impone di procedere alla comunicazione quando cambia il datore di lavoro; non vanno comunicate le assegnazioni di personale se si traducono in un passaggio da un ufficio all'altro della stessa PA. Dei dirigenti va comunicata l'assunzione, ma non i successivi passaggi di carriera (es. da prima a seconda fascia). La comunicazione scatta, invece, per la progressione verticale, che la disciplina del pubblico impiego interpreta come una cessazione e una successiva assunzione nel nuovo ruolo.

 

 

 

 La nota circolare n. 33/2008

 

  Invia

 

Stampa

 

Salva

 

Contatti

 

 Chiudi

 

 

Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it